Home » News » Smartphone » Oppo A9 (2020) è ufficiale: batteria da 5000 mAh e 4 fotocamere sul retro
oppo a9 (2020)

Oppo A9 (2020) è ufficiale: batteria da 5000 mAh e 4 fotocamere sul retro

di Michele Ingelido

Nonostante siamo nel giorno della presentazione dei nuovi iPhone 11 di Apple, Oppo ha deciso comunque di ufficializzare uno dei suoi nuovi smartphone, del tutto noncurante del possibile del calo di hype che possono causare i nuovi melafonini. Il nome del terminale è Oppo A9 (2020) e con le sue specifiche tecniche di fascia media andrà a competere con Redmi Note 8 e gli altri potenziali best-seller di fascia media annunciati recentemente.

Lo smartphone è caratterizzato da una peculiarità molto importante per l’utente medio: ha una batteria enorme. Oppo A9 (2020) vanta una batteria da ben 5000 mAh e, dato che il display ha una risoluzione solo HD+, la sua autonomia supererà probabilmente ogni aspettativa. Lo schermo misura 6,5 pollici in modo tale che la presenza di una batteria capiente non faccia aumentare in modo smisurato lo spessore complessivo del telefono.

oppo a9 2020 retro

Altra caratteristica chiave del nuovo smartphone economico è la presenza di una quadrupla fotocamera posteriore formata da un sensore principale da 48 Megapixel, uno grandangolare da 8 MP e 2 sensori da 2 MP. Con le funzionalità Ultra Night Mode 2.0, Portrait Stylizers e Cinematic Video Style sarà possibile scattare buone foto in scarse condizioni di luce, fare ottimi ritratti e dare ai video uno stile cinematografico aggiungendo effetti da film e una calibrazione dei colori di livello professionale.

La fotocamera frontale, racchiusa in un notch a goccia all’interno del display che copre l’89% del pannello frontale, ha una risoluzione di 16 Megapixel. Oppo A9 (2020) è alimentato dal processore Snapdragon 665 supportato da 4 GB di RAM e una memoria espandibile da 128 GB. Da non trascurare la presenza di speaker stereo, memoria di tipo UFS, ricarica inversa e slot micro SD dedicato (separato dal dual SIM). Purtroppo però la batteria si ricarica tramite microUSB e non USB-C. Oppo A9 (2020) sbarcherà sul mercato indiano in data 16 Settembre, mentre non sappiamo ancora nulla sul suo arrivo nei mercati globali e sul prezzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti