Call of Duty: Mobile disponibile su Android e iOS gratis

Activision ha lanciato ufficialmente Call of Duty: Mobile, il primo CoD per dispositivi mobili. Lo sparatutto in prima persona sbarca così anche su smartphone, sia su Android che sugli iPhone. L’idea alla base del gioco è quella di offrire un’esperienza soddisfacente sia ai giocatori vecchio stampo che ai nuovi. Il gioco fa questo riproponendo meccaniche simili a quelle del celebre Modern Warfare che sta per sbarcare in versione rinnovata su PC e console, ma abbraccia anche le solite meccaniche di gioco dei free-to-play per i giocatori più giovani.

E’ possibile giocare in deathmatch 5 contro 5, in modalità zombie, nella modalità duelli tra cecchini ed anche in Battle Royale stile Fortnite in cui si sfidano ben 100 giocatori. Call of Duty: Mobile offre un’esperienza di gioco che garantisce la massima competitività sui dispositivi mobili Android e iOS, includendo la chat vocale, audio e testuale, nonchè una grafica avanzata in 3D e controlli personalizzabili.

Ci sono le mappe dei vecchi titoli tra cui Crash, Nuketown e Hijjacked, e c’è la possibilità di personalizzare l’equipaggiamento effettuando upgrade delle armi e guadagnando oggetti aggiuntivi. Si può giocare con i clan o ci si può dilettare nelle partite classificate competitive. Call of Duty è disponibile al download gratuito sia su Play Store che su App Store con possibilità di effettuare acquisti in-app per sbloccare oggetti, personaggi e mappe.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!