ColorOS 7 versione Realme ufficiale: ecco la roadmap dell’aggiornamento

A pochi giorni dalla presentazione di ColorOS 7 da parte di Oppo, il sub-brand Realme ha ufficializzato la sua versione dell’interfaccia utente personalizzata dedicata ai suoi smartphone. Stando a quanto rivelato dalla casa produttrice cinese la nuova versione avrà le stesse caratteristiche della ColorOS 7 per i dispositivi Oppo, tra cui troveremo migliori prestazioni nel gaming, una migliore gestione della RAM, una Dark Mode estesa a tutto il sistema operativo e grandi possibilità di personalizzazione a livello grafico.

Realme ha pubblicato anche la roadmap con gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento finale stabile ad Android 10 con le relative tempistiche per l’India. Si partirà da Realme 3 Pro e XT, che si aggiorneranno nel mese di Gennaio 2020. Seguiranno a ruota i modelli X e 5 Pro a Febbraio 2020, mentre a Marzo 2020 toccherà a X2 Pro. Ad Aprile si aggiorneranno il 3 e il 3i, mentre a Maggio sarà la volta di 5 e 5s. A Giugno avremo il 2 Pro e, infine, l’entry-level C2 si aggiornerà durante il terzo trimestre nel 2020.

Nel frattempo Realme ha aperto le registrazioni per la fase di beta testing della ColorOS 7 sulla pagina della sua community: i reclutamenti per X2 Pro partiranno il 27 Novembre e dureranno fino al 3 Dicembre, mentre l’annuncio dei beta tester selezionati arriverà il 9 Dicembre e il 18 Dicembre arriverà la beta su X2 Pro, XT e 3 Pro. Per gli altri dispositivi la beta arriverà entro Febbraio 2020 con tempistiche diverse a seconda dello smartphone. Le info sono riferite al mercato indiano, mentre per quanto riguarda l’Europa non è stata rilasciata alcuna dichiarazione.

via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!