Huawei Nova 6 5G, prenotazioni aperte in Cina: immagini e specifiche

In seguito al lancio di Honor V30 e V30 Pro, Huawei sta per presentare ufficialmente un nuovo smartphone di punta: il Nova 6 5G. Il terminale debutterà ufficialmente il 5 Dicembre, ma non abbiamo bisogno di attendere quella data per conoscerlo nel dettaglio. Lo store ufficiale Vmall in Cina ha infatti già aperto le prenotazioni per il nuovo top di gamma: grazie a ciò abbiamo le sue immagini ufficiali e conosciamo le sue caratteristiche tecniche.

I render mostrano quattro diverse colorazioni: nero, blu, viola-blu a sfumatura e un’originale rosso con la scritta Nova 6 che brilla su tutta la scocca. Huawei Nova 6 5G ha un display punch-hole con doppia fotocamera integrata sulla parte frontale, di cui uno ha una risoluzione di 32 Megapixel mentre l’altro è un sensore grandangolare che arriverà fino a 105 gradi. Il display di Huawei Nova 6 5G è da 6,57 pollici ed è di tipo LCD. La fotocamera posteriore è quadrupla ed ha come sensore principale un Sony IMX686 da 60 Megapixel.

Dato che ci sarà il supporto alle reti 5G, i più intenditori avranno già compreso che a bordo ci sarà un processore Kirin 990, lo stesso di Mate 30 e 30 Pro. Avremo almeno due configurazioni di memoria: una con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria nativa, l’altra, più costosa, da 8/256 GB. Il 5 Dicembre potrebbe arrivare anche una versione SE più economica con Kirin 810. Ovviamente questa variante non avrà il supporto al 5G. L’inserzione mostra anche una versione del Nova 6 standard senza il supporto alla connettività 5G: sarà più economica ed avrà solo il 4G.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!