Home » Smartphone » Huawei Nova 6 5G, prenotazioni aperte in Cina: immagini e specifiche
huawei nova 6 5g

Huawei Nova 6 5G, prenotazioni aperte in Cina: immagini e specifiche

di Michele Ingelido

In seguito al lancio di Honor V30 e V30 Pro, Huawei sta per presentare ufficialmente un nuovo smartphone di punta: il Nova 6 5G. Il terminale debutterà ufficialmente il 5 Dicembre, ma non abbiamo bisogno di attendere quella data per conoscerlo nel dettaglio. Lo store ufficiale Vmall in Cina ha infatti già aperto le prenotazioni per il nuovo top di gamma: grazie a ciò abbiamo le sue immagini ufficiali e conosciamo le sue caratteristiche tecniche.

I render mostrano quattro diverse colorazioni: nero, blu, viola-blu a sfumatura e un’originale rosso con la scritta Nova 6 che brilla su tutta la scocca. Huawei Nova 6 5G ha un display punch-hole con doppia fotocamera integrata sulla parte frontale, di cui uno ha una risoluzione di 32 Megapixel mentre l’altro è un sensore grandangolare che arriverà fino a 105 gradi. Il display di Huawei Nova 6 5G è da 6,57 pollici ed è di tipo LCD. La fotocamera posteriore è quadrupla ed ha come sensore principale un Sony IMX686 da 60 Megapixel.

Dato che ci sarà il supporto alle reti 5G, i più intenditori avranno già compreso che a bordo ci sarà un processore Kirin 990, lo stesso di Mate 30 e 30 Pro. Avremo almeno due configurazioni di memoria: una con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria nativa, l’altra, più costosa, da 8/256 GB. Il 5 Dicembre potrebbe arrivare anche una versione SE più economica con Kirin 810. Ovviamente questa variante non avrà il supporto al 5G. L’inserzione mostra anche una versione del Nova 6 standard senza il supporto alla connettività 5G: sarà più economica ed avrà solo il 4G.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti