Nokia 6.1, 6.1 Plus e 7 Plus si aggiornano ad Android 10

HMD Global ha fatto tris: il colosso finlandese detentore del marchio Nokia ha aggiornato ben tre smartphone ad Android 10. Ad aggiornarsi all’ultima versione del sistema operativo del robottino verde sono Nokia 6.1, 6.1 Plus e 7 Plus. Il primo e il terzo smartphone che abbiamo menzionati sono dispositivi lanciati nella prima metà del 2018, quasi due anni fa, con Android Oreo.

Ciò vuol dire che stanno ricevendo il loro secondo aggiornamento major, e ciò sta accadendo anche molto prima rispetto a tanti top di gamma recenti delle altre case produttrici. Ciò grazie al prontissimo supporto software di HMD Global e al fatto che Nokia 6.1, 6.1 Plus e 7 Plus eseguono Android One, una versione stock del sistema operativo supportata direttamente da Google con aggiornamenti più rapidi e costanti nel tempo.

La disponibilità dell’update è stata annunciata anche in un tweet ufficiale e il firmware almeno sui due dispositivi più datati ha un peso di circa 1,4 GB. Tra le novità troviamo la Dark Mode, le Smart Reply, le gesture di navigazione, più controllo per la privacy e la localizzazione, e le immancabili patch di sicurezza, in questo caso relative al mese di Dicembre. Su Nokia 6.1 e 7 Plus il numero di build è V4.10C e l’aggiornamento arriva come di consuetudine via OTA.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!