Home » News » Smartphone » Nokia 6.1, 6.1 Plus e 7 Plus si aggiornano ad Android 10
nokia 7 plus

Nokia 6.1, 6.1 Plus e 7 Plus si aggiornano ad Android 10

di Michele Ingelido

HMD Global ha fatto tris: il colosso finlandese detentore del marchio Nokia ha aggiornato ben tre smartphone ad Android 10. Ad aggiornarsi all’ultima versione del sistema operativo del robottino verde sono Nokia 6.1, 6.1 Plus e 7 Plus. Il primo e il terzo smartphone che abbiamo menzionati sono dispositivi lanciati nella prima metà del 2018, quasi due anni fa, con Android Oreo.

Ciò vuol dire che stanno ricevendo il loro secondo aggiornamento major, e ciò sta accadendo anche molto prima rispetto a tanti top di gamma recenti delle altre case produttrici. Ciò grazie al prontissimo supporto software di HMD Global e al fatto che Nokia 6.1, 6.1 Plus e 7 Plus eseguono Android One, una versione stock del sistema operativo supportata direttamente da Google con aggiornamenti più rapidi e costanti nel tempo.

La disponibilità dell’update è stata annunciata anche in un tweet ufficiale e il firmware almeno sui due dispositivi più datati ha un peso di circa 1,4 GB. Tra le novità troviamo la Dark Mode, le Smart Reply, le gesture di navigazione, più controllo per la privacy e la localizzazione, e le immancabili patch di sicurezza, in questo caso relative al mese di Dicembre. Su Nokia 6.1 e 7 Plus il numero di build è V4.10C e l’aggiornamento arriva come di consuetudine via OTA.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti