Realme Band è ufficiale: lancio il 5 Marzo con IP68 e display curvo a colori

Il 5 Marzo verrà lanciato ufficialmente sul mercato il primo smartband di Realme. L’indossabile è appena apparso sul sito ufficiale dove sono state svelate molte delle sue principali caratteristiche. Per chi non fosse riuscito a fare mente locale, Realme Band sarà un fitness tracker economico che andrà a competere dispositivi indossabili del calibro del Mi Band 4 di Xiaomi.

Sul sito ufficiale possiamo ammirare il design del nuovo wearable, che si presenta con un display curvo a colori che supporta anche la gestione notifiche. Realme Band sarà disponibile in 3 colorazioni per il cinturino: nero, giallo e verde oliva. Ha un sensore per il battito cardiaco ed uno per il monitoraggio del sonno, nonchè il supporto a 9 modalità di sport e nello specifico camminata, corsa, bici, fitness, cricket, spinning, arrampicata, escursioni e yoga. Naturalmente tutto verrà supportato da una companion app su cui si potranno scaricare e analizzare i dati raccolti dall’indossabile.

Realme Band è uno smartband impermeabile: con la certificazione IP68 resiste ad acqua e polvere e può quindi essere usato anche per il nuoto. Non ha bisogno di un caricabatterie nè di un cavo di ricarica perchè grazie al suo attacco USB-A si può collegare direttamente ad una porta USB staccando una parte del cinturino. Il 5 Marzo lo smartband verrà lanciato sul mercato e verranno quindi svelate le restanti specifiche, tra cui la diagonale dello schermo.

fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!