Amazfit Bip 1S è ufficiale: durata 30 giorni. Amazfit X a breve su Indiegogo

La società Huami controllata da Xiaomi ha annunciato un altro dei suoi dispositivi indossabili. Il suo nome è Amazfit Bip 1S e va a posizionarsi nella fascia economica. Il wearable sarà disponibile in Cina a partire dal 30 Aprile a un prezzo non ancora noto, ma sicuramente conveniente. Nessuna notizia invece per i mercati internazionali. Tra le sue caratteristiche principali c’è decisamente l’autonomia, che sarà in grado di arrivare fino a ben 30 giorni con una singola carica.

Il dispositivo avrà un display a colori di forma quadrata e con una curvatura 2.5D. Amazfit Bip 1S è uno smartwatch per sportivi dotato di barometro e certificazione IP68 che lo rende impermeabile e resistente alla polvere. Supporta la gestione delle notifiche per le app e per gli SMS. Ancor prima del lancio di Amazfit Bip 1S, in data 28 Aprile, verrà lanciato in crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo l’innovativo smartwatch Amazfit X.

Per chi non lo sapesse, è un wearable basato su un display OLED curvo da 2,07 pollici che ha un angolo di piegatura di 92 gradi e una batteria da 220 mAh. Lo schermo curvo lo rende particolarmente futuristico e innovativo. Il 28 Aprile, visto il lancio in raccolta fondi, conosceremo anche il prezzo a cui sarà possibile acquistarlo.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!