DJI Mavic Air 2 è ufficiale: compatto ma con 48 MP e video in 4K a 60 fps

DJI Mavic Air 2 è ufficiale ed è stato annunciato anche per l’Italia. Il nuovo drone medio di gamma ha come cavalli di battaglia un’alta qualità dell’immagine, grandi performance nel volo e la compattezza. Il quadricottero ha infatti un design pieghevole e dalle dimensioni molto ridotte, ma vola in modo veloce e stabile, e registra anche video di alto livello. Venendo alle specifiche tecniche vere e proprie, il drone ha una videocamera con supporto alla registrazione video in 4K a 60 fps e 120 Mbps, e supporta anche l’effetto rallentatore fino a 8X a 1080p.

Il sensore ha una risoluzione di 48 Megapixel e supporta 3 modalità: HDR che scatta 7 foto con esposizione diversa e le combina per ottenere lo scatto migliore, Hyperlight che scatta diverse foto e le unisce al fine di eliminare il rumore digitale in scarse condizioni di illuminazione e il riconoscimento scene per riconoscere la scena in modo intelligente al fine di migliorare colori, dettagli e sfumature.

DJI Mavic Air 2 è dotato di sensori di rilevamento per evitare gli ostacoli sia frontalmente che sul retro, ha sensori e luci ausiliari per migliorare le manovre come l’atterraggio automatico, supporta la geolocalizzazione GEO che evita automaticamente le zone vietate e il sistema di pilotaggio assistito APAS 3.0. Ha inoltre importanti funzioni intelligenti come FocusTrack per il tracciamento, che si divide nelle modalità ActiveTrack 3.0, Point of Interest 3.0 e Spotlight 2.0.

Il drone pesa 570 grammi, ha un’autonomia di 34 minuti e una velocità massima di 68 Km/h. DJI Mavic Air 2 arriverà in Italia a metà Maggio con un prezzo di 849€ inclusa batteria, radiocomando e cavi. Ci sarà però un pacchetto Fly More da 1049€ che offrirà altre 2 batterie, una borsa da spalla, filtri ND e una stazione di ricarica in aggiunta. In Cina è già disponibile all’acquisto.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!