Home » News » Gadget » DJI Mavic Air 2 è ufficiale: compatto ma con 48 MP e video in 4K a 60 fps
dji mavic air 2

DJI Mavic Air 2 è ufficiale: compatto ma con 48 MP e video in 4K a 60 fps

di Michele Ingelido

DJI Mavic Air 2 è ufficiale ed è stato annunciato anche per l’Italia. Il nuovo drone medio di gamma ha come cavalli di battaglia un’alta qualità dell’immagine, grandi performance nel volo e la compattezza. Il quadricottero ha infatti un design pieghevole e dalle dimensioni molto ridotte, ma vola in modo veloce e stabile, e registra anche video di alto livello. Venendo alle specifiche tecniche vere e proprie, il drone ha una videocamera con supporto alla registrazione video in 4K a 60 fps e 120 Mbps, e supporta anche l’effetto rallentatore fino a 8X a 1080p.

Il sensore ha una risoluzione di 48 Megapixel e supporta 3 modalità: HDR che scatta 7 foto con esposizione diversa e le combina per ottenere lo scatto migliore, Hyperlight che scatta diverse foto e le unisce al fine di eliminare il rumore digitale in scarse condizioni di illuminazione e il riconoscimento scene per riconoscere la scena in modo intelligente al fine di migliorare colori, dettagli e sfumature.

DJI Mavic Air 2 è dotato di sensori di rilevamento per evitare gli ostacoli sia frontalmente che sul retro, ha sensori e luci ausiliari per migliorare le manovre come l’atterraggio automatico, supporta la geolocalizzazione GEO che evita automaticamente le zone vietate e il sistema di pilotaggio assistito APAS 3.0. Ha inoltre importanti funzioni intelligenti come FocusTrack per il tracciamento, che si divide nelle modalità ActiveTrack 3.0, Point of Interest 3.0 e Spotlight 2.0.

Il drone pesa 570 grammi, ha un’autonomia di 34 minuti e una velocità massima di 68 Km/h. DJI Mavic Air 2 arriverà in Italia a metà Maggio con un prezzo di 849€ inclusa batteria, radiocomando e cavi. Ci sarà però un pacchetto Fly More da 1049€ che offrirà altre 2 batterie, una borsa da spalla, filtri ND e una stazione di ricarica in aggiunta. In Cina è già disponibile all’acquisto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti