Videogiochi gratis e in offerta per chi resta a casa a Pasqua: ecco quali

Gli italiani passeranno le feste di Pasqua in quarantena per via del Covid-19, ma cosa fare per passarle al meglio? Gli appassionati di videogiochi saranno lieti di sapere che potranno passare le vacanze a godersi tanti giochi nuovi, in quanto sono state lanciate parecchie offerte e promozioni per ottenerli a prezzi scontati o addirittura gratis.

Partendo da Xbox One, gli abbonati a Live Gold possono giocare gratuitamente ai videogiochi Gears 5 Override: Mech City Brawl, Hitman: The Complete First Season e The Elder Scrolls Online Tamriel Unlimited per tutto il week-end grazie al progetto Free Play Days. Chi non è abbonato può invece ancora attivare il primo mese di Xbox Game Pass Ultimate (che include Live Gold + Game Pass per PC e console) al prezzo di 1€.

Per i possessori di PlayStation 4 e Nintendo Switch ci sono invece gli sconti di primavera su PlayStation Store e Nintendo eShop, e per Switch sono arrivate promo su The Legend of Zelda Breath of the Wild, Donkey Kong Country: Tropical Freeze e Kirby Star Allies. Per PC invece Steam ha lanciato sconti fino al 70% su una selezione di titoli e Hitman gratis per il weekend.

Su Epic Store ci sono gli sconti di primavera e due giochi gratuiti della settimana: Close To The Sun e Sherlock Holmes: Crimes & Punishments, fino al 16 Aprile. Su Uplay troviamo il weekend gratuito di The Crew 2 su PC e i giochi Rabbids Coding e Might & Magic: Chess Royale scaricabili gratuitamente. Infine è possibile attivare due mesi gratuiti di Stadia Pro con 9 videogiochi disponibili in cloud gaming.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!