Realme Narzo 10 e 10A ufficiali: processori MediaTek ma a poco prezzo

A pochi giorni dalla celebrazione dei suoi 2 anni di attività, il brand Realme lanciato da OPPO e diventato in soli 24 mesi uno dei più importanti sul mercato degli smartphone ha annunciato una nuova serie di dispositivi per il mercato indiano. Ci stiamo riferendo a Realme Narzo 10 e 10A. In realtà, però, non si tratta di dispositivi inediti. Gli smartphone hanno infatti le stesse caratteristiche dei terminali noti sul mercato europeo e italiano come Realme 6i e C3.

C’è un’unica piccola differenza: il design del modello 10A ha una colorazione differente per la scocca. Realme Narzo 10, che sarebbbe il 6i, offre un processore MediaTek Helio G80, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Ha un display HD+ da 6,5 pollici, una quadrupla fotocamera da 48 MP e una batteria da 5000 mAh. Sarà disponibile all’acquisto dal 18 Maggio nelle colorazioni That White e That Green ad un prezzo di 146 euro. Realme Narzo 10A ha invece un processore MediaTek Helio G70, una RAM da 3 GB e una memoria da 32 GB.

Sulla parte posteriore vanta una quadrupla fotocamera da 12 MP. Il display e la batteria restano gli stessi, ma la porta USB-C per la ricarica rapida a 18W è sostituita da una microUSB con ricarica a 10W. Narzo 10A sarà acquistabile sempre in India dal 22 Maggio nei colori So Blue e So White a un prezzo di 104 euro al cambio attuale. Entrambi i device saranno sullo store ufficiale indiano e su Flipkart.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!