Samsung Galaxy A90 5G arriva in Italia, ma costa più di un S20+ in offerta

Il primo smartphone 5G della serie Galaxy A di Samsung ha fatto il suo debutto sul mercato italiano. Si tratta di Samsung Galaxy A90 5G, la cui presentazione ufficiale risale allo scorso mese di Settembre. Il dispositivo è attualmente acquistabile su Amazon Italia con spedizioni a partire dal 15 Maggio. E’ venduto e spedito da Amazon ed ha un prezzo di 946,12€.

Si tratta del primo smartphone del colosso sudcoreano con supporto alle reti di quinta generazione a sbarcare in Italia dopo quelli delle serie di top di gamma Galaxy S e Note. Ma conviene davvero acquistare Samsung Galaxy A90 5G? A nostro avviso no, perchè a un prezzo inferiore si possono trovare in offerta (link a fine articolo) dispositivi del calibro di Galaxy S20 e S20+ 5G che hanno specifiche tecniche superiori. Segnaliamo però che Samsung Galaxy A90 5G offre ugualmente delle caratteristiche interessanti.

Tra queste il processore top di gamma Qualcomm Snapdragon 855, che è abbinato a una memoria RAM di 8 GB e uno storage integrato di 128 GB di tipo UFS 3.0. Il terminale ha un display Super AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e notch a goccia, nonchè una batteria da 4500 mAh dotata di ricarica rapida a 25W. Sul retro presenta una tripla fotocamera da 48, 8 e 5 MP con grandangolo, mentre frontalmente ha un sensore da 32 Megapixel.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!