Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A90 5G arriva in Italia, ma costa più di un S20+ in offerta
samsung galaxy A90 5G

Samsung Galaxy A90 5G arriva in Italia, ma costa più di un S20+ in offerta

di Michele Ingelido

Il primo smartphone 5G della serie Galaxy A di Samsung ha fatto il suo debutto sul mercato italiano. Si tratta di Samsung Galaxy A90 5G, la cui presentazione ufficiale risale allo scorso mese di Settembre. Il dispositivo è attualmente acquistabile su Amazon Italia con spedizioni a partire dal 15 Maggio. E’ venduto e spedito da Amazon ed ha un prezzo di 946,12€.

Si tratta del primo smartphone del colosso sudcoreano con supporto alle reti di quinta generazione a sbarcare in Italia dopo quelli delle serie di top di gamma Galaxy S e Note. Ma conviene davvero acquistare Samsung Galaxy A90 5G? A nostro avviso no, perchè a un prezzo inferiore si possono trovare in offerta (link a fine articolo) dispositivi del calibro di Galaxy S20 e S20+ 5G che hanno specifiche tecniche superiori. Segnaliamo però che Samsung Galaxy A90 5G offre ugualmente delle caratteristiche interessanti.

Tra queste il processore top di gamma Qualcomm Snapdragon 855, che è abbinato a una memoria RAM di 8 GB e uno storage integrato di 128 GB di tipo UFS 3.0. Il terminale ha un display Super AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e notch a goccia, nonchè una batteria da 4500 mAh dotata di ricarica rapida a 25W. Sul retro presenta una tripla fotocamera da 48, 8 e 5 MP con grandangolo, mentre frontalmente ha un sensore da 32 Megapixel.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti