Home » News » Smartphone » Samsung presenta Galaxy A90 5G con Snapdragon 855 e display da 6.7”
samsung galaxy A90 5G

Samsung presenta Galaxy A90 5G con Snapdragon 855 e display da 6.7”

di Roberto Naccarella

Tramite un comunicato stampa, Samsung ufficializzato il Galaxy A90 5G, ovvero il nuovo telefono della serie A del colosso sudcoreano dotato di supporto alla rete di nuova generazione. Senza dubbio una bella novità per Samsung, che va ad aggiungersi ai Galaxy Note 10 che l’azienda ha presentato a New York il mese scorso. Tutta la soddisfazione del gigante di Seul può essere letta nelle parole del presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics, DJ Koh.

Koh ha esaltato i telefoni della serie A, ed in particolare alcune caratteristiche come il comparto foto di grande qualità e la batteria a lunga durata. Inoltre, il CEO ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel riuscire a portare la connettività 5G su tutta la gamma smartphone Galaxy. Venendo alle specifiche tecniche, il Galaxy A90 5G si presenta con un display infinity-U Super AMOLED FHD+ (1080×2400) da 6,7 pollici ed è inoltre alimentato con un Qualcomm Snapdragon 855 octa-core, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile fino a 512 GB tramite microSD.

Per consentire allo smartphone di usufruire della nuova rete 5G e aumentare così la velocità media di navigazione in download, Samsung ha introdotto un modem Snapdragon X50. Il nuovo smartphone ha una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP, mentre sul davanti troviamo un sensore da 32 MP. Infine, il dispositivo è equipaggiato con una batteria da 4500 mAh. Da specificare che il modem Snapdragon X50 a bordo del nuovo smartphone non riesce a sfruttare tutti i vantaggi della rete di quinta generazione perchè è di tipo NSA e dipende ancora molto dal 4G.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti