TCL lancia nuovi QLED con Android TV, Dolby Vision e Atmos in Italia

TCL ha annunciato le nuove serie di smart TV C71 e C81 per l’Europa: i nuovi televisori saranno disponibili nei negozi fisici sul mercato italiano a partire da inizio Giugno in diverse varianti: la serie C71 avrà versioni da 50, 55 e 65 pollici, mentre la C81 sarà disponibile in varianti da 55, 65 e 75 pollici. A breve dovrebbero invece essere disponibili presso alcuni rivenditori selezionati online.

A caratterizzare queste televisioni ci sono dei pannelli di tipo QLED con risoluzione 4K e tecnologia HDR10+. Sono inoltre dotate di supporto Dolby Vision e Dolby Atmos, sistema di speaker 2.1 realizzato in partnership con ONKYO, una funzionalità di upscaling basata su TCL AI-IN e un’intelligenza artificiale proprietaria. Le nuove TV vengono fornite con il sistema operativo Android TV alla versione 9 che si aggiornerà alla 10 quest’anno e arriverà fino alla versione 12 fra circa 2 anni.

Hanno anche un telecomando dotato di microfono per evocare Google Assistant. I modelli più costosi (la serie C81) sono anche dotati di frequenza di aggiornamento a 100 Hz (a parte la versione più piccola da 55 pollici), nonchè delle tecnologie MEMC e Motion Clarity Pro per la stabilizzazione delle scene. I prezzi per la serie TCL C71 sono di 599, 699 e 999€ rispettivamente per le versioni da 50, 55 e 65 pollici, mentre la serie C81 avrà prezzi di 799, 1199 e 1699€ rispettivamente per i modelli da 55, 65 e 75 pollici. Vi lasciamo ai video ufficiali introduttivi rilasciati per il mercato francese.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!