Home » News » Gadget » TCL lancia nuovi QLED con Android TV, Dolby Vision e Atmos in Italia
tcl qled

TCL lancia nuovi QLED con Android TV, Dolby Vision e Atmos in Italia

di Michele Ingelido

TCL ha annunciato le nuove serie di smart TV C71 e C81 per l’Europa: i nuovi televisori saranno disponibili nei negozi fisici sul mercato italiano a partire da inizio Giugno in diverse varianti: la serie C71 avrà versioni da 50, 55 e 65 pollici, mentre la C81 sarà disponibile in varianti da 55, 65 e 75 pollici. A breve dovrebbero invece essere disponibili presso alcuni rivenditori selezionati online.

A caratterizzare queste televisioni ci sono dei pannelli di tipo QLED con risoluzione 4K e tecnologia HDR10+. Sono inoltre dotate di supporto Dolby Vision e Dolby Atmos, sistema di speaker 2.1 realizzato in partnership con ONKYO, una funzionalità di upscaling basata su TCL AI-IN e un’intelligenza artificiale proprietaria. Le nuove TV vengono fornite con il sistema operativo Android TV alla versione 9 che si aggiornerà alla 10 quest’anno e arriverà fino alla versione 12 fra circa 2 anni.

Hanno anche un telecomando dotato di microfono per evocare Google Assistant. I modelli più costosi (la serie C81) sono anche dotati di frequenza di aggiornamento a 100 Hz (a parte la versione più piccola da 55 pollici), nonchè delle tecnologie MEMC e Motion Clarity Pro per la stabilizzazione delle scene. I prezzi per la serie TCL C71 sono di 599, 699 e 999€ rispettivamente per le versioni da 50, 55 e 65 pollici, mentre la serie C81 avrà prezzi di 799, 1199 e 1699€ rispettivamente per i modelli da 55, 65 e 75 pollici. Vi lasciamo ai video ufficiali introduttivi rilasciati per il mercato francese.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti