HTC è tornata: ufficiali U20 5G e Desire 20 Pro con Snapdragon e 5000 mAh

Un grande ritorno quello di HTC, che dopo anni di declino nel settore degli smartphone continua a crederci cercando di avvicinarsi sempre più alle esigenze dei consumatori. La casa produttrice di Taiwan è tornata sul mercato dei cellulari con i suoi primi due dispositivi lanciati nel 2020: HTC U20 5G e Desire 20 Pro. Il primo è un modello di fascia medio-alta, l’altro di fascia media: nessun top di gamma, per cui i prezzi non saranno eccessivi. Purtroppo non conosciamo ancora i prezzi, ma nel frattempo possiamo comunicarvi le loro specifiche tecniche.

HTC U20 5G ha un display di tipo punch-hole (forato) da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+. Il suo processore è uno Snapdragon 765G, la RAM ammonta a 8 GB e la memoria interna a 256 GB con possibilità di espansione tramite micro SD. Il dispositivo ha una quadrupla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 48 MP f/1.8 con EIS che registra in 4K, sensore grandangolare da 8 MP e due fotocamere da 2 MP rispettivamente per macro e calcolo della profondità.

Frontalmente c’è una fotocamera da 32 MP con modalità ritratto in tempo reale, mentre all’interno di HTC U20 5G c’è una batteria da ben 5000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4.0 a 18W. Il sistema operativo è Android 10 e il lettore di impronte digitali è posizionato sul retro, per cui presumiamo che lo schermo sia LCD. Anche HTC Desire 20 Pro ha un display punch-hole in Full HD+, ma da 6,5 pollici.

Monta un processore Snapdragon 665, una RAM da 6 GB e una memoria da 128 GB espandibile. La fotocamera posteriore è la stessa del suo fratello maggiore, ma quella frontale è da 25 Megapixel. La batteria è sempre da 5000 mAh, ma supporta Quick Charge 3.0 invece di QC 4.0. Non ci resta che attendere le info su prezzi e disponibilità.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!