Realme X3 Pro con 5G al vaglio del TENAA: immagini e specifiche

Realme sembra proprio non averne abbastanza di rilasciare flagship killer. Dopo il lancio di X50 Pro 5G e di X3 SuperZoom nel 2020 (e dopo aver fissato il lancio di X3 in India per il 25 Giugno), la casa cinese si sta preparando al lancio di un nuovo top di gamma che verrà probabilmente venduto a un prezzo molto conveniente. Il suo nome dovrebbe essere Realme X3 Pro, successore dell’amato X2 Pro, ed è stato appena certificato dal TENAA. L’ente cinese ha rivelato le immagini ed alcune specifiche importanti del nuovo dispositivo.

Identificato dal codice di modello RMX2121, Realme X3 Pro ha un design che include un display di tipo punch-hole, con un foro per la fotocamera frontale. Sulla parte posteriore troviamo un modulo fotocamera di forma rettangolare posizionato in alto a sinistra della scocca. Il modulo include 4 fotocamere e un flash LED. Il terminale misura 160,8 x 75,2 x 8,5 mm ed ha uno schermo da 6,5 pollici. Un particolare importante è la presenza del supporto alle reti 5G, il che fa ben sperare sulla presenza a bordo del processore Qualcomm Snapdragon 865.

Sul dispositivo c’è anche una doppia batteria da 2200 mAh che risulterebbe in una capacità complessiva di 4400 mAh. La presenza di una doppia batteria presuppone anche il supporto ad una tecnologia di ricarica molto rapida. Realme X3 Pro esegue Android 10 ed è stato recentemente avvistato su AnTuTu benchmark: la piattaforma ha rivelato che a bordo ci sarebbe proprio il processore Snapdragon 865, abbinato a una memoria UFS 3.1. Ancora nessun dettaglio riguardo data di uscita, prezzo e disponibilità.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!