Xiaomi Mi Band 5 Global e gaming phone Lenovo Legion in uscita a Luglio

Due prodotti molto attesi nel mondo della tecnologia di consumo stanno per arrivare. Dopo il lancio ufficiale in Cina, la versione internazionale di Xiaomi Mi Band 5 sta per arrivare sul mercato globale. Lo smartband verrà lanciato in Europa nel mese di Luglio (non è ancora nota la data esatta) e nel mercato europeo prenderà il nome di Xiaomi Mi Smart Band 5.

La conferma arriva dall’account Twitter ufficiale della casa produttrice, con tanto di immagine teaser che invita i fan a restare sintonizzati il prossimo mese. Xiaomi Mi Smart Band 5 arriverà con un ampio display OLED da 1,1 pollici il quale supporterà più di 100 watch face animate. Sarà in grado di monitorare 11 attività sportive, il sonno e il ciclo mestruale. In Cina è presente anche una versione NFC, la quale potrebbe sbarcare anche in Europa. I prezzi sul mercato cinese partono da circa 27 dollari al cambio attuale.

Intanto Lenovo ha confermato che è in arrivo anche il suo primo smartphone da gaming. Il terminale, che apparterrà alla serie Legion, verrà ufficializzato anch’esso a Luglio. Il gaming phone Lenovo Legion dovrebbe avere un processore Snapdragon 865, ma secondo alcune voci arriverà con il nuovo Snapdragon 865+. Tra le specifiche ci sarebbero anche un display Full HD+ a 144 Hz e una doppia fotocamera da 64 e 16 MP.

Fonte: Pocketnow

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!