Home » News » Gadget » Xiaomi Mi Band 5 ufficiale con ampio display, caricatore magnetico e NFC
xiaomi mi band 5

Xiaomi Mi Band 5 ufficiale con ampio display, caricatore magnetico e NFC

di Michele Ingelido

L’atteso nuovo smartband di Xiaomi è ufficiale. Il Mi Band 5 apporta diverse migliorie rispetto al precedente modello, nonostante il prezzo non si discosti molto da quest’ultimo. Il nuovo fitness tracker è stato lanciato in Cina in due versioni: una con NFC dal prezzo di circa 30 dollari ed una senza NFC che costa circa 26 dollari. Per ora non ci sono ancora informazioni su prezzi e disponibilità del nuovo dispositivo indossabile sul mercato italiano, ma nel frattempo possiamo elencarvi tutte le sue specifiche.

Xiaomi Mi Band 5 presenta un display AMOLED da 1,1 pollici, più ampio rispetto a quello da 0,95 pollici del suo predecessore. Lo schermo supporta le watch face animate e design di terze parti. Resteranno delusi coloro che si aspettavano un sensore SpO2 per monitorare l’ossigeno nel sangue: non è a bordo di questo wearable. Ci sono invece i soliti sensori: accelerometro, sensore di battito cardiaco, barometro e giroscopio.

Migliora invece il software con 11 modalità professionali di monitoraggio e riconoscimento automatico di 5 stili di nuoto. Xiaomi Mi Band 5 è impermeabile fino a 50 metri e il sensore per il battito cardiaco PPG è del 50% più preciso rispetto al precedente modello. Xiaomi Mi Band 5 può riconoscere comportamenti anomali del cuore ed ha nel software il punteggio PAI (Personal Activity Intelligence) che informa più nel dettaglio sull’impatto del proprio esercizio su salute e fitness.

xiaomi mi band 5 ricarica magnetica

E’ stato ottimizzato anche il monitoraggio del sonno con rilevamento dei dati relativi alla fase REM. In Cina è presente perfino un assistente vocale, ma non sappiamo se ce ne sarà uno anche nella versione internazionale. La batteria di Xiaomi Mi Band 5 dura 14 giorni e si può ricaricare attraverso dei pin magnetici posizionati sul retro, senza la necessità di rimuovere il cinturino. Lo smartband sarà disponibile in Cina dal 18 Giugno.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti