Xiaomi Mi Band 5 ufficiale con ampio display, caricatore magnetico e NFC

L’atteso nuovo smartband di Xiaomi è ufficiale. Il Mi Band 5 apporta diverse migliorie rispetto al precedente modello, nonostante il prezzo non si discosti molto da quest’ultimo. Il nuovo fitness tracker è stato lanciato in Cina in due versioni: una con NFC dal prezzo di circa 30 dollari ed una senza NFC che costa circa 26 dollari. Per ora non ci sono ancora informazioni su prezzi e disponibilità del nuovo dispositivo indossabile sul mercato italiano, ma nel frattempo possiamo elencarvi tutte le sue specifiche.

Xiaomi Mi Band 5 presenta un display AMOLED da 1,1 pollici, più ampio rispetto a quello da 0,95 pollici del suo predecessore. Lo schermo supporta le watch face animate e design di terze parti. Resteranno delusi coloro che si aspettavano un sensore SpO2 per monitorare l’ossigeno nel sangue: non è a bordo di questo wearable. Ci sono invece i soliti sensori: accelerometro, sensore di battito cardiaco, barometro e giroscopio.

Migliora invece il software con 11 modalità professionali di monitoraggio e riconoscimento automatico di 5 stili di nuoto. Xiaomi Mi Band 5 è impermeabile fino a 50 metri e il sensore per il battito cardiaco PPG è del 50% più preciso rispetto al precedente modello. Xiaomi Mi Band 5 può riconoscere comportamenti anomali del cuore ed ha nel software il punteggio PAI (Personal Activity Intelligence) che informa più nel dettaglio sull’impatto del proprio esercizio su salute e fitness.

E’ stato ottimizzato anche il monitoraggio del sonno con rilevamento dei dati relativi alla fase REM. In Cina è presente perfino un assistente vocale, ma non sappiamo se ce ne sarà uno anche nella versione internazionale. La batteria di Xiaomi Mi Band 5 dura 14 giorni e si può ricaricare attraverso dei pin magnetici posizionati sul retro, senza la necessità di rimuovere il cinturino. Lo smartband sarà disponibile in Cina dal 18 Giugno.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!