Realme C15 ufficiale con 6000 mAh, il 3 Agosto Realme V5 e V5 Pro

Debutta ufficialmente in Asia un nuovo entry-level: lanciato sul mercato indonesiano, il Realme C15 nasce per offrire una grandissima autonomia della batteria ad un prezzo super abbordabile. Il dispositivo del colosso cinese è stato proposto sul mercato indonesiano con un prezzo di partenza di soli 117€ al cambio attuale, ma è equipaggiato con una batteria da ben 6000 mAh dotata di ricarica rapida a 18W.

In quanto alle restanti specifiche, è il classico entry-level, ma con un alto rapporto qualità prezzo. Realme C15 ha uno schermo da 6,5 pollici di tipo IPS con risoluzione HD+ e Corning Gorilla Glass. Sotto il telaio c’è un processore MediaTek Helio G35 octa-core, lo stesso che abbiamo visto a bordo del Redmi 9C da poco sbarcato in Italia. A supporto ci sono anche 3 o 4 GB di RAM a seconda della configurazione ed una memoria interna da 64 GB.

Sulla parte posteriore c’è una quadrupla fotocamera da 13, 8, 2 e 2 Megapixel comprensiva di sensore grandangolare, lente monocromatica e sensore di profondità. In un notch a goccia c’è una fotocamera frontale da 8 Megapixel. Realme C15 è stato lanciato in Indonesia nelle colorazioni blu e argento con un prezzo di 137$ per la versione base da 3/64 GB e 150$ per quella da 4/64 GB. Se arriverà o meno nel nostro mercato è ancora da scoprire.

Intanto si avvicina il lancio di Realme V5, che è stato confermato per il 3 Agosto. Si tratterà di un medio di gamma con processore Dimensity 720 e connettività 5G, e sono trapelati anche i render che ritraggono il suo design. Sarà disponibile in configurazioni id memoria da 6/128 GB e 8/128 GB, e nella scheda tecnica ci sarà anche una batteria da 5000 mAh con ricarica a 30W. Secondo un leakster, sarebbe in arrivo anche una variante Pro con ricarica a 65W e batteria da 4500 mAh.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!