Samsung svela i 5 Galaxy dell’Unpacked: Note, Fold, Tab, Watch e Buds

Samsung ha pubblicato un video teaser relativo al grande evento Galaxy Unpacked che si terrà il 5 Agosto. Il video mostra velatamente i 5 prodotti che l’azienda sudcoreana annuncerà ufficialmente a giorni. All’interno del video possiamo vedere solo le loro sagome, ma sappiamo già di quali prodotti si tratta grazie ai leak e alle tante indiscrezioni degli ultimi tempi. Prima di tutto ci sarà, come ogni anno, la serie Galaxy Note 20 con tanto di S Pen annessa.

Ma all’evento Unpacked verrà annunciato anche un nuovo smartphone pieghevole: Samsung Galaxy Z Fold 2. A differenza dello Z Flip 5G annunciato pochi giorni fa, questo dispositivo avrà un form factor che gli permetterà di trasformarsi da uno smartphone in un tablet. Oltre agli smartphone vedremo all’evento anche i nuovi Galaxy Tab S7, ossia i nuovi tablet Android top di gamma della casa produttrice. Infine ci saranno due dispositivi indossabili: lo smartwatch Samsung Galaxy Watch 3 e gli auricolari true wireless Galaxy Buds Live.

Questi ultimi si caratterizzeranno per un nuovo form factor “a fagiolo” e non saranno in-ear: si tratterà quindi di una nuova soluzione per liberarsi delle classiche “aste” come quelle delle AirPods pur mantenendo un design non in-ear e includendo una batteria duratura. L’evento Unpacked si terrà al campus Samsung Digital City ubicato a Suwon, in Corea del Sud.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!