Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Z Flip 5G è ufficiale con Snapdragon 865+ e nuovi colori
samsung galaxy z flip 5g

Samsung Galaxy Z Flip 5G è ufficiale con Snapdragon 865+ e nuovi colori

di Michele Ingelido

Samsung ci riprova e lancia ufficialmente un nuovo smartphone pieghevole. In realtà non è qualcosa di completamente inedito, perchè si tratta della versione 5G di Galaxy Z Flip. Stiamo parlando dell’ormai famoso foldable a conchiglia in grado di piegarsi in due per diventare ultra compatto, con un form factor simile a quello adottato da Motorola con il revival del Razr. Ma il supporto alle reti di quinta generazione non è l’unica novità che Samsung Galaxy Z Flip 5G porterà sul mercato: a bordo troviamo anche un processore molto più potente.

Ci stiamo riferendo allo Snapdragon 865+: la nuova nave ammiraglia di Qualcomm. Con una frequenza di clock a 3,1 GHz, questo chipset è il più potente nel mondo Android. Per la nuova variante dello smartphone sono arrivate anche due nuove varianti di colore: Mystic Bronze e Mystic Gray. L’estetica del dispositivo rimane la stessa, si aggiungono solamente 0,1 mm di spessore in più in corrispondenza della cerniera che gli permette di piegarsi.

samsung galaxy z flip 5g colori

Anche le restanti specifiche tecniche restano identiche, tra cui un display Dynamic AMOLED da 6,7 pollici pieghevole e il display esterno da 1,1 pollici Super AMOLED che funge anche come mirino per scattare selfie con la doppia fotocamera posteriore grandangolare da 12 MP. Non manca però una fotocamera frontale interna da 10 MP. Equipaggiato con la One UI 2.1, Samsung Galaxy Z Flip 5G è già in pre-ordine in Germania con un prezzo di 829€, mentre sarà acquistabile dal 7 Agosto in Germania e USA a 1449,99€; arriverà anche in altri mercati selezionati ancora da scoprire.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti