Amazfit Band 5 ufficiale con SpO2 e Alexa: è un Mi Band 5 migliorato

Amazfit Band 5 potrebbe rivelarsi uno degli smartband più apprezzati dell’anno. Huami lo ha appena annunciato ufficialmente con caratteristiche tecniche che faranno gola a molti, specialmente al prezzo concorrenziale con cui viene proposto. Possiamo considerare questo smartband come un Mi Smart Band 5 a cui sono state aggiunte le caratteristiche più richieste che mancavano al modello lanciato da Xiaomi.

Il design di Amazfit Band 5 è infatti lo stesso del Mi Smart Band 5, tuttavia a bordo troviamo più sensori e funzionalità. A differenza dell’ultimo fitness tracker di Xiaomi, questo modello (che tra l’altro è prodotto dalla stessa azienda) è dotato di un sensore SpO2 per il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue. Il braccialetto ha un display AMOLED a colori da 1,1 pollici con risoluzione di 126 x 294 pixel e il supporto a più di 45 watch face.

Amazfit Band 5 può monitorare il battito cardiaco, il sonno, il ciclo mestruale e lo stress, ma ha anche 11 modalità sportive per tenere traccia dell’attività fisica. Grazie il supporto ad Alexa (altra caratteristica assente sul modello di Xiaomi) è presente anche l’integrazione con l’ecosistema di Amazon, con tanto di comandi vocali che permettono di impostare sveglie e timer.

Il wearable può essere usato anche per controllare la musica e la fotocamera sullo smartphone. Amazfit Band 5 è impermeabile fino a 5 ATM e ha una batteria da 125 mAh che dura fino a 15 giorni con una singola carica. Il lancio è avvenuto negli Stati Uniti con disponibilità dal 21 Settembre ad un prezzo di 45 dollari (circa 38 euro). Non sappiamo ancora se e quando arriverà in Italia.

Via: Android Central

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!