Home » News » Gadget » Amazfit Band 5 ufficiale con SpO2 e Alexa: è un Mi Band 5 migliorato
amazfit band 5

Amazfit Band 5 ufficiale con SpO2 e Alexa: è un Mi Band 5 migliorato

di Michele Ingelido

Amazfit Band 5 potrebbe rivelarsi uno degli smartband più apprezzati dell’anno. Huami lo ha appena annunciato ufficialmente con caratteristiche tecniche che faranno gola a molti, specialmente al prezzo concorrenziale con cui viene proposto. Possiamo considerare questo smartband come un Mi Smart Band 5 a cui sono state aggiunte le caratteristiche più richieste che mancavano al modello lanciato da Xiaomi.

Il design di Amazfit Band 5 è infatti lo stesso del Mi Smart Band 5, tuttavia a bordo troviamo più sensori e funzionalità. A differenza dell’ultimo fitness tracker di Xiaomi, questo modello (che tra l’altro è prodotto dalla stessa azienda) è dotato di un sensore SpO2 per il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue. Il braccialetto ha un display AMOLED a colori da 1,1 pollici con risoluzione di 126 x 294 pixel e il supporto a più di 45 watch face.

Amazfit Band 5 può monitorare il battito cardiaco, il sonno, il ciclo mestruale e lo stress, ma ha anche 11 modalità sportive per tenere traccia dell’attività fisica. Grazie il supporto ad Alexa (altra caratteristica assente sul modello di Xiaomi) è presente anche l’integrazione con l’ecosistema di Amazon, con tanto di comandi vocali che permettono di impostare sveglie e timer.

Il wearable può essere usato anche per controllare la musica e la fotocamera sullo smartphone. Amazfit Band 5 è impermeabile fino a 5 ATM e ha una batteria da 125 mAh che dura fino a 15 giorni con una singola carica. Il lancio è avvenuto negli Stati Uniti con disponibilità dal 21 Settembre ad un prezzo di 45 dollari (circa 38 euro). Non sappiamo ancora se e quando arriverà in Italia.

Via: Android Central

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti