LG K62 e K52 ufficiali con standard militare per la fascia economica

LG continua ad accrescere la sua gamma di smartphone economici: dopo aver annunciato K42 e K71, a loro volta arrivati dopo l’innovativo Wing, debuttano anche i nuovi low cost LG K62 e K52. I tre dispositivi verranno lanciati in Europa a partire da Ottobre, per poi espandersi anche negli altri continenti. Le loro specifiche tecniche sono bilanciate e di fascia media/bassa, e i device sono accomunati dalla certificazione militare MIL-STD-810G che attesta la resistenza a temperature molto alte e molto basse, agli shock, agli shock termici, alle vibrazioni e all’umidità.

LG K62 ha un display da 6,6 pollici LCD con risoluzione Full HD+ e formato 20:9. E’ alimentato da un processore octa-core da 2,3 GHz di cui non conosciamo ancora il nome, ha 4 GB di RAM e una memoria interna espandibile da 128 GB. Sul retro monta una quadrupla fotocamera da 48, 5, 2 e 2 Megapixel con grandangolo a 115°, sensore macro, sensore di profondità e AI CAM che riconosce le scene e i soggetti con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Sulla parte frontale di LG K62, in un foro del display, c’è una fotocamera per i selfie da 28 Megapixel. La batteria è da 4000 mAh e si ricarica tramite una porta USB-C 3.1 Gen 1. LG K52 si differenzia dal fratello maggiore per una fotocamera frontale da 13 MP e una memoria interna da 64 GB, ma sempre espandibile. Per il resto le caratteristiche sono identiche al fratello maggiore. Verrà commercializzato nelle colorazioni bianca, rossa e blu, con un rivestimento anti-impronta come il K62.

Aggiornamento 24/09/2020: per i modelli K52 e K42 è stata annunciata la disponibilità in Italia con prezzi rispettivamente di 229,90€ e 17,90€.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!