Home » News » Smartphone » LG Wing è ufficiale con doppio schermo rotante, modalità Gimbal e 5G
lg wing

LG Wing è ufficiale con doppio schermo rotante, modalità Gimbal e 5G

di Michele Ingelido

LG ha annunciato un nuovo smartphone innovativo con il quale propone di soddisfare alcune delle necessità e risolvere alcuni dei problemi più importanti con cui i possessori dei telefoni cellulari odierni devono fare i conti quotidianamente. Il suo nome è LG Wing ed è uno smartphone dotato di doppio display rotante. Presentato durante il primo evento di Explorer Project che è un progetto dedicato proprio ai prodotti innovativi.

LG Wing è dotato di due display perpendicolari che si possono sovrapporre tra loro e ruotare fino a raggiungere la Swivel Mode, in cui vengono disposti “a croce”. Grazie a questa modalità è possibile vedere entrambi i display ed usare due applicazioni contemporaneamente o estendere un’app su due display per migliorare l’esperienza utente. Ad esempio su YouTube i comandi multimediali vengono spostati al secondo display, mentre il primo è riservato solo alla parte video.

In quanto alla fotocamera, grazie alla Gimbal Motion Camera è possibile migliorare la stabilizzazione dei video e sul secondo schermo vengono posizionati i tasti per controllare l’inquadratura. Lo smartphone è testato per sopportare 200.000 aperture/chiusure, ha superato 9 test militari con certificazione MIL-STD-810G e resiste alle cadute fino a 1,2 metri di altezza a display chiuso. Vanta anche la modalità ASMR per amplificare le potenzialità dei microfoni e il Bokeh Vocale.

I display di LG Wing sono un OLED da 6,8 pollici Full HD+ e un OLED da 3,9 pollici con risoluzione di 1240 x 1080 pixel. Alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 765G, offre 128 GB di memoria interna e la connettività 5G. Sul retro monta una tripla fotocamera da 64, 13 e 12 Megapixel con grandangolo, mentre frontalmente ha una fotocamera pop-up da 32 MP. La batteria è da 4000 mAh con Quick Charge 4.0 e ricarica wireless, mentre il sistema operativo è Android 10.

LG Wing arriverà anche in Italia e sarà disponibile in due colorazioni, ma non sappiamo ancora la data di uscita e il suo prezzo di listino (che vista la presenza di un processore di fascia media crediamo non sarà eccessivo).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti