Home » News » Smartphone » LG K42 e K71: ufficiali i nuovi (e particolari) smartphone entry-level di LG
LG K42

LG K42 e K71: ufficiali i nuovi (e particolari) smartphone entry-level di LG

di Roberto Naccarella

Negli ultimi tempi LG sembra davvero scatenata, come si può evincere anche dal lancio dell’innovativo telefono Wing. Tuttavia, come tradizione, il colosso di Seul guarda sempre molto anche alle fasce meno nobili del mercato, proponendo dispositivi interessanti a prezzi convenienti. L’ultimo in ordine di tempo è LG K42, uno smartphone caratterizzato da un display molto ampio e da un hardware tutto sommato di buon livello. Il device è stato annunciato insieme a un altro entry-level: K71, ed entrambi hanno le loro particolarità rispetto alla concorrenza.

Lo schermo di LG K42 è infatti da 6,6 pollici, con risoluzione HD+, e non è semplice trovare qualcosa del genere su un telefono economico. Per quanto riguarda invece il processore, questo device è alimentato con un MediaTek Helio P22, abbinato a 3 GB di memoria RAM e a 64 GB di storage. Anche la batteria da 4000 mAh può essere vista come un dettaglio positivo, che garantirà una buona autonomia al prodotto.

Infine, oltre al jack audio da 3.5 mm, LG K42 può disporre anche della certificazione militare MIL-STD-810G, che assicura un’elevata resistenza ad urti, acqua, polveri. A colpire maggiormente è però il suo retro con un rivestimento “UV” che garantisce una maggiore presa e durevolezza. Ma quanto costa il nuovo dispositivo dell’azienda sudcoreana? Al momento su questo aspetto tutto tace. Il produttore sudcoreano non ha ancora comunicato nulla in merito al prezzo e alla disponibilità del K42: provvederemo ad aggiornarvi non appena sapremo qualcosa in più, specialmente riguardo al mercato italiano.

lg k71

LG K71 si presenta con un display da 6,8 pollici in risoluzione HD+ e in formato 20,5:9 che include un notch a goccia. Supporta la penna, anche se non è avanzata come quella dei Samsung Galaxy Note e non sfrutta un digitalizzatore attivo, ma è un semplice pennino capacitivo. Lo smartphone è equipaggiato con un SoC MediaTek Helio P35 coadiuvato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile.

Ha una tripla fotocamera da 48, 5 e 5 Megapixel con grandangolo e un sensore frontale da 32 MP. Monta una batteria da 4000 mAh ed ha degli speaker stereo con audio DTS:X 3D. Non sappiamo ancora quanto costerà, ma sappiamo che verrà commercializzato presto nelle colorazioni grigia e bianca con Android 10 preinstallato.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti