MSI presenta il PC gaming dei sogni con Intel Core i9-10900K e RTX 3080

MSI ha annunciato MEG Aegis Ti5: il PC fisso da gaming che tutti vorrebbero. Si tratta infatti del primo computer ad essere equipaggiato con la nuova e potentissima GPU GeForce RTX 3080 lanciata da Nvidia pochi giorni fa. Il PC ha anche un imponente processore Intel Core i9-10900K a 10 core e 20 thread con frequenza fino a 5,3 GHz, appartenente alla serie Comet Lake-S.

La sua estetica molto moderna e innovativa include un sistema di illuminazione RGB personalizzabile e inculde la Gaming Knob (una manopola che serve per cambiare rapidamente le impostazioni, avviare i giochi e verificare lo stato del sistema) e il design Human Machine Interface. Con la tecnologia Silent Storm Cooling 4 il nuovo MSI MEG Aegis Ti5 riesce a dissipare il calore dividendo i flussi d’aria dei componenti principali.

Il PC gaming supporta fino a 128 GB di RAM di tipo DDR4, fino a 3 SSD M.2 e l’interfaccia Thunderbolt 3 a 40 Gbps. Esegue Windows 10 Home ed è dotato della connettività Bluetooth 5.1, oltre alla LAN 2.5G + 1G e a svariate porte tra cui 5 USB-A e una USB-C. Il prezzo di MSI MEG Aegis Ti5 non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma sappiamo che il computer sarà disponibile all’acquisto a partire da Ottobre in più di una configurazione.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!