POCO M2 è ufficiale con Helio G80 e 5000 mAh, ma non c’è nulla di nuovo

Xiaomi ha ufficializzato sul mercato indiano un nuovo smartphone low cost caratterizzato da specifiche molto avvincenti a un prezzo molto ridotto. Il nuovo dispositivo si chiama POCO M2, ma in realtà non è nulla di inedito. Le sue caratteristiche sono infatti simili a quelle di Redmi 9, ma per ragioni di marketing il modello è stato lanciato con questo nuovo nome al fine di risultare più accattivante.

POCO M2 è dotato di un display dalla diagonale di 6,53 pollici, con tecnologia IPS, protezione Gorilla Glass 3 e risoluzione Full HD+. Sotto il telaio include un processore MediaTek Helio G80, 6 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria interna. Esegue naturalmente Android 10 come sistema operativo, personalizzato dalla MIUI 12. Sulla scocca posteriore trova spazio una quadrupla fotocamera grandangolare da 13, 8, 5 e 2 Megapixel con sensori per macro e calcolo della profondità, mentre nel notch a goccia frontale c’è una fotocamera da 8 MP.

POCO M2 ha una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W e ricarica tramite porta USB-C. Ci sono anche un rivestimento idrorepellente, un sensore a infrarossi, un jack audio e uno slot micro SD per espandere la memoria. Lo smartphone è stato commercializzato in India nelle colorazioni Brick Red, Pitch Black e Slate Blue. Sarà disponibile dal 15 Settembre su Flipkart con un prezzo base di 125€ per la versione da 6/64 GB, che salirà a circa 137€ per quella da 6/128 GB.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!