Home » News » Smartphone » POCO M2 è ufficiale con Helio G80 e 5000 mAh, ma non c’è nulla di nuovo
xiaomi poco m2

POCO M2 è ufficiale con Helio G80 e 5000 mAh, ma non c’è nulla di nuovo

di Michele Ingelido

Xiaomi ha ufficializzato sul mercato indiano un nuovo smartphone low cost caratterizzato da specifiche molto avvincenti a un prezzo molto ridotto. Il nuovo dispositivo si chiama POCO M2, ma in realtà non è nulla di inedito. Le sue caratteristiche sono infatti simili a quelle di Redmi 9, ma per ragioni di marketing il modello è stato lanciato con questo nuovo nome al fine di risultare più accattivante.

POCO M2 è dotato di un display dalla diagonale di 6,53 pollici, con tecnologia IPS, protezione Gorilla Glass 3 e risoluzione Full HD+. Sotto il telaio include un processore MediaTek Helio G80, 6 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria interna. Esegue naturalmente Android 10 come sistema operativo, personalizzato dalla MIUI 12. Sulla scocca posteriore trova spazio una quadrupla fotocamera grandangolare da 13, 8, 5 e 2 Megapixel con sensori per macro e calcolo della profondità, mentre nel notch a goccia frontale c’è una fotocamera da 8 MP.

POCO M2 ha una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W e ricarica tramite porta USB-C. Ci sono anche un rivestimento idrorepellente, un sensore a infrarossi, un jack audio e uno slot micro SD per espandere la memoria. Lo smartphone è stato commercializzato in India nelle colorazioni Brick Red, Pitch Black e Slate Blue. Sarà disponibile dal 15 Settembre su Flipkart con un prezzo base di 125€ per la versione da 6/64 GB, che salirà a circa 137€ per quella da 6/128 GB.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti