Home » News » Smartphone » Xiaomi presenta Redmi 9, economico ma senza lacune: specifiche e prezzi
xiaomi redmi 9

Xiaomi presenta Redmi 9, economico ma senza lacune: specifiche e prezzi

di Roberto Naccarella

Xiaomi ha appena ufficializzato un nuovo smartphone economico in Europa. Si tratta del Redmi 9, che viene interamente svelato sia dal punto di vista del design che in termini di hardware in Spagna. Il sub-brand di Xiaomi ha fatto sapere che tra qualche giorno il dispositivo verrà lanciato nel mercato spagnolo: possiamo considerarla senza dubbio un’ottima notizia, dato che la commercializzazione in Italia del Redmi 9 diventa a questo punto molto probabile e potenzialmente imminente.

Va precisato che siamo di fronte ad uno smartphone di fascia bassa, come già trapelato in diverse indiscrezioni delle ultime settimane. Nonostante il telefono si inserisca nella fascia economica, le specifiche che lo caratterizzano sono comunque di tutto rispetto. Lo possiamo riscontrare già nell’ampio display IPS da 6,53″ Full HD+, con risoluzione di 2.340 x 1.080 pixel e rapporto 19.5:9, e nel discreto comparto foto, con ben 4 fotocamere posteriori. Il sensore principale da 13 MP è “affiancato” da un sensore ultra-grandangolare da 8 MP, un sensore macro da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP.

Sul fronte c’è invece un sensore da 8 MP. Ottima la batteria da 5.020 mAh, con ricarica rapida a 18W. Il processore è un MediaTek Helio G80 octa-core, che garantisce un buon livello prestazionale. La connettività include anche l’NFC e uno slot dual SIM con 4G LTE per entrambe le schede. Le colorazioni scelte da Redmi sono Carbon Gray, Sunset Purple e Ocean Green. Redmi 9 verrà venduto in pre-ordine a 139 euro per la variante 3/32 GB e 169 euro per quella da 4/64 GB.

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti