Samsung Galaxy S20 FE in arrivo, finalmente con Snapdragon (865)

I fan di Samsung non sprecano occasione per manifestare il loro disappunto in merito al lancio dei top di gamma sul mercato europeo con processori Exynos invece che con i più avanzati Snapdragon impiegati per il mercato americano. Tuttavia il colosso sudcoreano sembra stia ovviando a modo suo a questo problema: lo scorso anno abbiamo visto come l’azienda abbia lanciato una versione Lite del Galaxy S10 (ancora molto apprezzata e acquistata) dotata proprio di un processore Qualcomm (lo Snapdragon 855).

Grazie a un leak del portale WinFuture su cui lavora il famoso leakster Roland Quandt sappiamo che il leader del mercato smartphone sta per fare una cosa simile anche quest’anno. È infatti in dirittura di arrivo Samsung Galaxy S20 FE (Fan Edition), il quale verrà lanciato in Europa in due varianti. La prima sarà la versione 4G e sarà equipaggiata con il processore Qualcomm Snapdragon 865. Chi vorrà la versione 5G, invece, dovrà accontentarsi nuovamente del processore Exynos 990.

Sono emerse anche le specifiche del nuovo high-end. Samsung Galaxy S20 FE avrà uno schermo piatto di tipo Super AMOLED con risoluzione Full HD+, lettore di impronte integrato e refresh rate a 120 Hz. La RAM ammonterà a 6 GB, mentre la memoria interna sarà da 128 GB di tipo UFS 3.1. Saranno presenti una tripla fotocamera posteriore da 12 + 12 + 8 MP con grandangolo e teleobiettivo, e una fotocamera frontale da 32 MP.

La batteria sarà da 4500 mAh e avrà la ricarica wireless. Samsung Galaxy S20 FE sarà impermeabile (IP68), supporterà la tecnologia eSIM e avrà altoparlanti stereo AKG. Le colorazioni saranno bianco, blu, arancione, lavanda, verde e rosso e cambieranno in base alla variante. Il tutto in delle dimensioni di 74,5 x 159,8 x 8,4 mm per un peso di 190 grammi. A che prezzo decidereste di comprare un dispositivo del genere?

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!