Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S20 FE in arrivo, finalmente con Snapdragon (865)
samsung galaxy s20 fe

Samsung Galaxy S20 FE in arrivo, finalmente con Snapdragon (865)

di Michele Ingelido

I fan di Samsung non sprecano occasione per manifestare il loro disappunto in merito al lancio dei top di gamma sul mercato europeo con processori Exynos invece che con i più avanzati Snapdragon impiegati per il mercato americano. Tuttavia il colosso sudcoreano sembra stia ovviando a modo suo a questo problema: lo scorso anno abbiamo visto come l’azienda abbia lanciato una versione Lite del Galaxy S10 (ancora molto apprezzata e acquistata) dotata proprio di un processore Qualcomm (lo Snapdragon 855).

Grazie a un leak del portale WinFuture su cui lavora il famoso leakster Roland Quandt sappiamo che il leader del mercato smartphone sta per fare una cosa simile anche quest’anno. È infatti in dirittura di arrivo Samsung Galaxy S20 FE (Fan Edition), il quale verrà lanciato in Europa in due varianti. La prima sarà la versione 4G e sarà equipaggiata con il processore Qualcomm Snapdragon 865. Chi vorrà la versione 5G, invece, dovrà accontentarsi nuovamente del processore Exynos 990.

Sono emerse anche le specifiche del nuovo high-end. Samsung Galaxy S20 FE avrà uno schermo piatto di tipo Super AMOLED con risoluzione Full HD+, lettore di impronte integrato e refresh rate a 120 Hz. La RAM ammonterà a 6 GB, mentre la memoria interna sarà da 128 GB di tipo UFS 3.1. Saranno presenti una tripla fotocamera posteriore da 12 + 12 + 8 MP con grandangolo e teleobiettivo, e una fotocamera frontale da 32 MP.

La batteria sarà da 4500 mAh e avrà la ricarica wireless. Samsung Galaxy S20 FE sarà impermeabile (IP68), supporterà la tecnologia eSIM e avrà altoparlanti stereo AKG. Le colorazioni saranno bianco, blu, arancione, lavanda, verde e rosso e cambieranno in base alla variante. Il tutto in delle dimensioni di 74,5 x 159,8 x 8,4 mm per un peso di 190 grammi. A che prezzo decidereste di comprare un dispositivo del genere?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti