Xbox Series X e S: svelati design, prezzi e data di uscita

In vista dell’uscita delle Xbox Series X e S, l’account Twitter di Microsoft ha svelato ufficialmente nuove informazioni sulle sue console next-gen. Al centro delle notizie c’è la versione S, che sarà la più economica. È ufficiale che il suo prezzo in Europa, e quindi anche in Italia, sarà di 299€. In USA costerà 299$, mentre nel Regno Unito avrà un prezzo di 249 sterline. Un render ufficiale ci svela anche come sarà il suo design e conferma che si tratterà della console Microsoft più piccola di sempre.

In un’ulteriore immagine possiamo vedere le sue dimensioni a confronto con quelle di Xbox Series X, ed è chiaro quanto sia più piccola rispetto alla sorella maggiore. Dai render notiamo che la console è dotata di una presa d’aria circolare di colore nero e che sarà All Digital, ciò vuol dire che non sarà dotata di un lettore ottico. Tutte e due le console dovrebbero essere annunciate ufficialmente in data 10 Novembre, quindi fra poco più di due mesi.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Xbox Series X avrà un prezzo di listino di 499 dollari in USA, che dovrebbe diventare di 499€ in Europa. Stando ai rumor la versione S verrà proposta in bundle con il piano Xbox All Access che costerà 25 dollari al mese per due anni, mentre nel caso della versione X questo piano costerà 35 dollari al mese. Naturalmente stiamo parlando di costi riferiti al mercato statunitense.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!