Garmin lancia lo smartwatch per bimbi Vivofit jr. 3 insieme a Disney/Marvel

Gli smartwatch possono rivelarsi un prodotto utilissimo anche per i bambini, o almeno per i genitori che desiderano monitorarli. Grazie a questi dispositivi indossabili i più piccini sono anche portati a muoversi, evitando di passare giornate intere sul divano o sul letto. Uno scenario piuttosto comune in un periodo come quello che stiamo vivendo, con le ormai note limitazioni, e che ovviamente non fa bene alla salute. Per questo Garmin ha voluto lanciare il vivofit jr. 3, che si presenta come successore del jr. 2, con delle interessanti migliorie.

Il prodotto nasce dalla proficua collaborazione tra Disney e Marvel, che hanno introdotto sul dispositivo indossabile le loro personalizzazioni, con i loro famosi personaggi amatissimi dai bambini. Chiaramente i due colossi hanno pensato anche a differenziare per generi, con i maschietti che possono divertirsi con Black Panther e Iron Man, mentre le bambine hanno a disposizione Disney Princess e la Sirenetta. Per chi avesse bisogno di un wearable né per maschietti né per femminucce, ci sono anche le versioni Digi Camo, Lilac Floral e Blue Stars.

Le funzioni presenti sul Garmin vivofit jr. 3 sono quelle classiche che ritroviamo sui vari dispositivi indossabili. Presente il sensore per il monitoraggio del sonno, ma anche quelli che controllano i passi e i minuti di attività. I genitori possono tenere sotto controllo le attività del proprio figlio o della propria figlia, assegnando anche qualche lavoretto domestico. Presente l’impermeabilità fino a 5 ATM e un display quadrato a 64 colori. La batteria CR2025 che si può inserire all’interno ha una durata fino a un anno. Il prezzo del Garmin vivofit jr. 3 è di 89,99 euro: per averlo a disposizione bisognerà attendere, perchè sarà disponibile entro la fine del 2020.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.