Home » Gadget » Garmin lancia lo smartwatch per bimbi Vivofit jr. 3 insieme a Disney/Marvel
garmin vivofit jr. 3

Garmin lancia lo smartwatch per bimbi Vivofit jr. 3 insieme a Disney/Marvel

di Roberto Naccarella

Gli smartwatch possono rivelarsi un prodotto utilissimo anche per i bambini, o almeno per i genitori che desiderano monitorarli. Grazie a questi dispositivi indossabili i più piccini sono anche portati a muoversi, evitando di passare giornate intere sul divano o sul letto. Uno scenario piuttosto comune in un periodo come quello che stiamo vivendo, con le ormai note limitazioni, e che ovviamente non fa bene alla salute. Per questo Garmin ha voluto lanciare il vivofit jr. 3, che si presenta come successore del jr. 2, con delle interessanti migliorie.

Il prodotto nasce dalla proficua collaborazione tra Disney e Marvel, che hanno introdotto sul dispositivo indossabile le loro personalizzazioni, con i loro famosi personaggi amatissimi dai bambini. Chiaramente i due colossi hanno pensato anche a differenziare per generi, con i maschietti che possono divertirsi con Black Panther e Iron Man, mentre le bambine hanno a disposizione Disney Princess e la Sirenetta. Per chi avesse bisogno di un wearable né per maschietti né per femminucce, ci sono anche le versioni Digi Camo, Lilac Floral e Blue Stars.

Le funzioni presenti sul Garmin vivofit jr. 3 sono quelle classiche che ritroviamo sui vari dispositivi indossabili. Presente il sensore per il monitoraggio del sonno, ma anche quelli che controllano i passi e i minuti di attività. I genitori possono tenere sotto controllo le attività del proprio figlio o della propria figlia, assegnando anche qualche lavoretto domestico. Presente l’impermeabilità fino a 5 ATM e un display quadrato a 64 colori. La batteria CR2025 che si può inserire all’interno ha una durata fino a un anno. Il prezzo del Garmin vivofit jr. 3 è di 89,99 euro: per averlo a disposizione bisognerà attendere, perchè sarà disponibile entro la fine del 2020.

Fonte

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti