Apple rilascia iOS 14.2, iPadOS 14.2 e watchOS 7.1 con novità grafiche

Apple da il via al rilascio delle nuove versioni dei suoi sistemi operativi. Quello che interesserà più utenti è naturalmente iOS 14.2, che sta arrivando sugli iPhone di tutto il mondo Italia compresa. Tra le novità della nuova versione (che sono poi anche le novità di iPadOS 14.2) ci sono più di 100 nuove emoji, compresi nuovi animali, nuove persone e nuovi oggetti. Sono stati inoltre aggiunti 8 nuovi sfondi con supporto alla modalità notturna.

Con iOS 14.2 arriva anche la People Detection: una lente di ingrandimento che sfrutta il sensore LiDAR vicino alle varie fotocamere della serie iPhone 12 (e degli ultimi iPad Pro) per rilevare se ci sono persone nell’ambiente circostante. L’aggiornamento introduce un re-design dei controlli per la musica sulla schermata di blocco, un nuovo toggle Shazam per il Centro di controllo e un nuovo look per il menu dello streaming tramite AirPlay.

Apple ha deciso di introdurre anche una notifica che avvisa l’utente quando il volume è troppo alto e può causare danni all’udito. Infine su iOS 14.2 e iPadOS 14.2 sono incluse correzioni di bug e miglioramenti. Per quanto riguarda watchOS 7.1, Apple ha apportato delle correzioni di bug e dei miglioramenti anche in questo caso, così come la notifica di volume troppo alto. È stato infine risolto il problema che impediva lo sblocco dei Mac tramite Apple Watch.

Via: 9to5mac

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!