PS5 è ora in vendita (ma non in Italia). Per le nuove Xbox numeri da record

Il momento della PS5 è arrivato! Dopo una fase di pre-ordine la console next gen è finalmente disponibile all’acquisto, tuttavia l’Italia dovrà attendere il 19 novembre per poterla vedere in vendita. La PlayStation 5 è infatti disponibile solo in USA, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud. La si può trovare in due varianti: una con lettore Blu-Ray e una senza.

All’interno della confezione il cui imballaggio stando a Sony è conforme ai più alti standard ambientali, è possibile trovare la PS5, un DualSense, un cavo HDMI, un cavo USB per la ricarica, un cavo di alimentazione, le istruzioni. Dentro la console gli utenti troveranno un gioco preinstallato: Astro’s Playroom di ASOBI Teams. Nel frattempo Microsoft ha annunciato che Xbox Series X e Series S, già in vendita da alcuni giorni anche in Italia, hanno riscosso un successo strepitoso.

Si è infatti registrato il miglior lancio nella storia di Xbox e ciò vuol dire che le vendite hanno visto numeri di altissimo livello in tante nazioni. Lo dichiara lo stesso Phil Spencer: Xbox Series X e S hanno piazzato più unità di qualunque altra console Microsoft nello stesso periodo di tempo. Riuscirà la PS5 ad essere all’altezza e a superare il successo ottenuto da Microsoft come accaduto con le precedenti generazioni?

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!