TCL aggiorna 10 Pro ad Android 11: uno dei primi in Italia. Intanto Xiaomi…

Tra i primi produttori a portare Android 11 in Italia non ci sono solo Google e quelli più importanti al mondo, ma anche una multinazionale che si è lanciata sul settore degli smartphone da pochissimo tempo. Dalla nostra community TCL Italia un utente ci ha segnalato con tanto di prove di aver ricevuto l’aggiornamento ad Android 11 sul suo TCL 10 Pro.

Lo screenshot pubblicato parla chiaro: l’aggiornamento è arrivato via OTA ed è disponibile all’installazione nell’immediato. Il nuovo update per TCL 10 Pro porta il codice di versione a 3.0.8AAG. Il suo peso è di 2,8 GB, per cui si consiglia il download attraverso una connessione WiFi per non erodere il traffico dati dell’operatore. La schermata di aggiornamento riporta che Android 11 aggiunge alcune funzionalità e migliora le prestazioni di sistema.

Nel frattempo gli altri produttori sono alacremente al lavoro per portare Android 11 anche a bordo dei propri smartphone. Le versioni Global di MIUI 12 sono già arrivate su diversi Xiaomi (anche se non ancora in Italia): POCO F2 Pro, Redmi Note 9 Pro, Redmi K30 5G e Xiaomi Mi 10. Samsung starebbe invece pianificando di portare il nuovo sistema operativo (personalizzato dalla One UI 3.0) su quasi 100 smartphone e tra i primi ci sarà, molto presto, il Galaxy Note 20.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!