TCL 20 SE arriva in Italia: disponibile su Amazon a 159,90€ con SD460

Dopo l’annuncio ufficiale della serie 20 avvenuto al CES 2021, è partita la commercializzazione in Italia del piccolo di casa TCL 20 SE. Il dispositivo più entry-level della nuova line-up del colosso asiatico è ora presente su Amazon, dove si può acquistare ad un prezzo di 159,90 euro che è il suo reale prezzo di listino per l’Italia. Le colorazioni lanciate sono due: Nuit Black e Aurora Green.

L’entry-level per adesso è disponibile in via immediata da un venditore terzo, si può già acquistare anche venduto e spedito da Amazon ma in questo caso la spedizione non avverrà subito in quanto il device è ancora elencato come “Attualmente non disponibile”. La caratteristica distintiva di TCL 20 SE è decisamente il suo ampio display HD+ NXTVISION da ben 6,82 pollici: una diagonale che è difficile trovare su un entry-level. Lo smartphone è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 460 supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il sistema operativo è Android 11 personalizzato dalla TCL UI. Sulla scocca posteriore ci sono un lettore di impronte digitali e una quadrupla fotocamera grandangolare da 16 + 5 + 2 + 2 MP. All’interno di TCL 20 SE trova spazio una batteria da ben 5000 mAh con ricarica rapida a 18W. A bordo ci sono anche degli altoparlanti stereo. Un upgrade interessante rispetto al predecessore più economico TCL 10 SE che abbiamo anche recensito, anche se non a livello fotografico.

Per restare sempre aggiornato sul brand e confrontarti con possessori e appassionati, iscriviti al gruppo Facebook.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!