POCO M2 ufficiale: è il best-buy della fascia bassa, ma non potrete averlo

Di solito uno smartphone proposto ad un prezzo bassissimo non presenta chissà quali specifiche tecniche. Non è questo il caso del Poco M2, uno smartphone presentato lo scorso settembre e largamente apprezzato per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Anche per questo Xiaomi ha voluto lanciare una variante, che prende il nome di Poco M2 Reloaded e che presenta un solo piccolo cambiamento rispetto al modello “Standard”.

Il nuovo telefono – commercializzato per ora soltanto nel mercato indiano, ndr – tiene inalterato il display LCD da 6,53 pollici in risoluzione Full HD+ che avevamo già avuto modo di apprezzare sul Poco M2. In più, anche sul modello Reloaded troviamo sul davanti sia il “notch” a goccia che la fotocamera da 8 MP. Confermato anche il processore MediaTek Helio G80 e la quadrupla fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore principale da 13 MP, un grandangolare da 8 MP, un terzo sensore macro da 5 MP e un sensore per la profondità da 2 MP.

Infine, lo smartphone può contare anche su un’ottima batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida a 18W. Ma allora in cosa consiste la differenza tra il Poco M2 Reloaded e il telefono lanciato lo scorso settembre? Il cambiamento principale riguarda la memoria, dato che in questo nuovo smartphone troviamo solo 4 GB di RAM, e non 6 GB come invece avevamo visto sul modello precedente. Il prezzo è di 9.499 rupie indiane, pari a circa 104 euro al cambio. E così Xiaomi ha lanciato lo smartphone più economico sul mercato indiano dotato di display Full HD+.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.