DAZN TV Box: arriva il decoder per vedere lo sport senza connessione

Per i prossimi 3 anni chi desidera vedere tutta la serie A appena iniziata (e anche le competizioni di tanti altri sport) con un solo abbonamento dovrà iscriversi a DAZN. Tuttavia trattandosi di un servizio di streaming non tutti hanno la possibilità di usufruirne tramite una connessione a internet: stiamo parlando ad esempio di coloro che si trovano in zone in cui la fibra ottica non arriva oppure a coloro che hanno una velocità di connessione troppo bassa per poter riprodurre le partite in streaming ad alta definizione.

Per tutti questi utenti è arrivato DAZN TV Box: un decoder con tanto di sistema operativo Android compatibile con gli standard DVB-T2 ed HEVC proprio come le tradizionali TV. Se collegato al televisore, DAZN TV Box può permettervi di vedere lo sport con il vostro abbonamento senza utilizzare una connessione ad internet e affidandosi solamente al digitale terrestre. Il set top box vanta l’app della piattaforma di streaming già preinstallata ed offre anche il Play Store per scaricare altre applicazioni: in pratica potete utilizzarlo anche come un classico TV Box Android per rendere smart la vostra TV.

Tuttavia una connessione a internet sarà indispensabile nella fase di configurazione iniziale del dispositivo: la connessione verrà infatti utilizzata per effettuare l’accesso all’applicazione ed effettuare la decodifica DVB-T. Per utilizzare l’abbonamento tramite DVB-T2 basta sintonizzarsi al canale 409 del digitale terrestre, accessibile solo da questo decoder oppure da TIMVision Box. Trattandosi di un singolo canale, però, la programmazione non comprende tutti i contenuti della piattaforma ma solo parte di essi, tra cui alcune partite della serie A selezionate.

DAZN TV Box si può acquistare sul sito di Digiquest al prezzo di 139,99 euro, spese di spedizione e abbonamento esclusi.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!