Home » News » Gadget » DAZN TV Box: arriva il decoder per vedere lo sport senza connessione
dazn tv box

DAZN TV Box: arriva il decoder per vedere lo sport senza connessione

di Michele Ingelido

Per i prossimi 3 anni chi desidera vedere tutta la serie A appena iniziata (e anche le competizioni di tanti altri sport) con un solo abbonamento dovrà iscriversi a DAZN. Tuttavia trattandosi di un servizio di streaming non tutti hanno la possibilità di usufruirne tramite una connessione a internet: stiamo parlando ad esempio di coloro che si trovano in zone in cui la fibra ottica non arriva oppure a coloro che hanno una velocità di connessione troppo bassa per poter riprodurre le partite in streaming ad alta definizione.

Per tutti questi utenti è arrivato DAZN TV Box: un decoder con tanto di sistema operativo Android compatibile con gli standard DVB-T2 ed HEVC proprio come le tradizionali TV. Se collegato al televisore, DAZN TV Box può permettervi di vedere lo sport con il vostro abbonamento senza utilizzare una connessione ad internet e affidandosi solamente al digitale terrestre. Il set top box vanta l’app della piattaforma di streaming già preinstallata ed offre anche il Play Store per scaricare altre applicazioni: in pratica potete utilizzarlo anche come un classico TV Box Android per rendere smart la vostra TV.

Tuttavia una connessione a internet sarà indispensabile nella fase di configurazione iniziale del dispositivo: la connessione verrà infatti utilizzata per effettuare l’accesso all’applicazione ed effettuare la decodifica DVB-T. Per utilizzare l’abbonamento tramite DVB-T2 basta sintonizzarsi al canale 409 del digitale terrestre, accessibile solo da questo decoder oppure da TIMVision Box. Trattandosi di un singolo canale, però, la programmazione non comprende tutti i contenuti della piattaforma ma solo parte di essi, tra cui alcune partite della serie A selezionate.

DAZN TV Box si può acquistare sul sito di Digiquest al prezzo di 139,99 euro, spese di spedizione e abbonamento esclusi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti