La Serie A all’estero finirà su YouTube: si valuta l’accordo con Google

In Italia DAZN si è aggiudicata tutta la Serie A per i prossimi 3 anni ai danni di Sky che è rimasta a bocca asciutta. Basterà quindi un abbonamento al servizio di streaming DAZN dal costo di 29,99 euro al mese (c’è chi ha sottoscritto anche a 19,99 euro nel periodo promozionale) per guardare tutte le partite che la riguardano. Ma all’estero potrebbe accadere qualcosa di ancor più eclatante.

In Medio Oriente e in Nord Africa, infatti, sembra che la Serie A finirà in diretta streaming addirittura su YouTube. Visto e considerato che non sono stati ancora raggiunti accordi per l’assegnazione dei diritti TV per i prossimi tre anni, la Serie A starebbe valutando accordi con Google per portare le partite su YouTube. A quanto pare le trattative vanno avanti da mesi, ma la conclusione con alcune delle principali emittenti sportive sarebbe ancora lontana.

L’emittente Beln dal Qatar avrebbe infatti rifiutato di acquistare i diritti, e perfino le trattative con l’emittente saudita Saudi Sports Company non hanno avuto un buon esito. YouTube rappresenta l’ultima spiaggia per la Serie A in quanto i profitti derivanti dalla trasmissione delle partite su questa piattaforma sarebbero i più bassi. Tuttavia se non si procedesse in questo modo si rischierebbe di non trasmettere le partite in tutto il Medio Oriente e nell’Africa del Nord.

Intanto su YouTube è stato già creato un canale in lingua araba proprio dalla Serie A: stando alle delibere dell’assemblea ufficiale tenutasi ieri, il canale trasmetterà 5 incontri in diretta per ogni giornata.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!