Home » News » App & Gaming » La Serie A sarà tutta in streaming: l’accordo è tra DAZN e TIMVISION
tim prime

La Serie A sarà tutta in streaming: l’accordo è tra DAZN e TIMVISION

di Roberto Naccarella

A seguito della notizia sull’assegnazione a DAZN dei diritti del campionato di Serie A per le prossime tre stagioni, viene confermato ufficialmente anche l’accordo di distribuzione tra la piattaforma di streaming e TIM. Grazie a questa intesa, le partite del massimo campionato di calcio italiano saranno visibili anche su TIMVISION. A partire dal prossimo mese di luglio la collaborazione prenderà forma e riguarderà tutti i contenuti di DAZN.

Per la diffusione dei contenuti di DAZN in Italia l’operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento sarà quindi TIM. Si tratta di un accordo molto importante anche dal punto di vista del contrasto alla pirateria, dato che le due aziende lavoreranno insieme per implementare nuovi accorgimenti che andranno a rendere ancora più efficace la lotta a questo fenomeno. Inoltre, l’accordo tra DAZN e TIM consentirà anche di velocizzare il processo di digitalizzazione italiano, grazie all’utilizzo della banda larga per seguire il campionato.

In più, la società italiana di telefonia ha come obiettivo quello di supportare la migrazione da satellite verso la piattaforma di streaming tramite la copertura Ultrabroadband, accessibile in Italia con la rete fissa. L’utilizzo da parte degli utenti verrà reso ancora più coinvolgente con l’aggiunta della rete mobile, del Fixed Wireless Access (FWA) e del WIFI satellitare. Insomma, un vero e proprio trasferimento dalla TV via satellite allo streaming, e Sky ha già presentato ricorso.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti