TCL L10 Pro: ufficiale il nuovo ultra low cost che non potrete avere

A seguito dei grandi riscontri ottenuti con il 20 Pro nella fascia medio-alta, TCL si sposta un attimo in quella ultra low cost lanciando un nuovo smartphone che punta tutto sulla convenienza. TCL L10 Pro è un dispositivo che offre il minimo indispensabile per gli utenti base cercando comunque, a giudicare dalle caratteristiche, di mantenere un’esperienza utente di qualità e al passo coi tempi.

Tra i modelli di ultima generazione TCL L10 Pro è sicuramente quello di fascia più bassa della casa produttrice, e include nella sua scheda tecnica un display LCD da 6,22 pollici con risoluzione HD+. Sotto la sua scocca c’è un processore Unisoc SC9863A a cui si abbinano 4 GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione di 128 GB.

Il retro di TCL L10 Pro, oltre ad un lettore di impronte digitali, ospita una tripla fotocamera da 13 + 5 + 2 MP inclusiva di un sensore grandangolare e uno per il calcolo della profondità. Per i selfie abbiamo un sensore da 5 Megapixel in un notch a goccia. La batteria da 4000 mAh garantirà sicuramente un’autonomia ottima e sarà il punto di forza di questo device. Il sistema operativo installato è Android 10 e l’unica colorazione annunciata è quella nera.

Purtroppo non potremo avere questo dispositivo, almeno per ora: è stato lanciato solo in Brasile, con un prezzo equivalente a circa 211 euro al cambio attuale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!